Logistica e trasporto nel periodo di guerra

Logistica e Trasporto

Logistica e trasporto nel periodo di guerra

Logistica e trasporto, le interruzioni

La guerra ha ovviamente inciso anche sul mondo e sui settori di: logistica e trasporto.

Da qualche tempo, ormai, infatti, le connessioni con la Russia si stanno drasticamente riducendo. 

Le prime ad intervenire, in tal senso, sono state le compagnie aeree, che hanno presto sospeso dei voli per la Russia, liberando velocemente i cieli dell’Ucraina; a dirla tutta, anche Mosca ha vietato l’accesso al proprio spazio aereo come “risposta” alle sanzioni. In effetti le sanzioni che sono state irrogate  dall’Unione Europea influenzano e comprendono anche il trasporto, aereo in primis. Anche sul fronte marino più compagnie hanno annunciato la pronta e severa sospensione degli approdi nei porti russi e di tutte le prenotazioni da e per la grande Russia. Queste decisioni non sono limitate al contesto europeo, vi rientra infatti anche qualche compagnia asiatica. Msc Crociere, ad esempio, il terzo brand di crociere più grande al mondo ha fermato gli scali delle sue navi a San Pietroburgo: da fine maggio, le sue navi che prevedevano di fare scalo nella città russa nell’ambito degli itinerari delle crociere nel Mar Baltico per la stagione estiva sospenderanno tutti i loro scali.

Un fermo al trasporto terrestre

La Russia è stata isolata, il trasporto terrestre di merci è stato totalmente interrotto. Una sanzione spontanea e repentina, una sospensione dei servizi. Società tedesche, statunitensi, di altre nazionalità ha annunciato l’interruzione di ogni attività!

Quello ferroviario

Come si sa, il trasporto ferroviario che dalla terra europea conduce a quella cinese, attraversa necessariamente quasi tutto il territorio russo, poche in questo settore sono state le comunicazioni su ciò che ci sarà da aspettarsi in tema di cambiamenti e deviazioni. Molte compagnie stanno cercando dei metodi e delle soluzioni alternative per coadiuvare chi necessita di questi spostamenti.

Autotrasporti Bisconti

Noi di Autotrasporti Bisconti ci occupiamo di trasportare a livello nazionale merce di qualsiasi formato e siamo specializzati nel trasporto di ceramiche e di prodotti freschi a temperatura controllata.
Ci avvaliamo di personale con esperienza su strada e di una flotta mezzi di proprietà, sottoposti periodicamente a severi controlli. Grazie alla nostra capacità organizzativa e alla nostra logistica offriamo un servizio rapido e affidabile. Visitate il nostro sito web per scoprire tutti i servizi che possiamo offrire ai nostri clienti. Siamo in grado di risolvere qualsiasi problematica legata al trasporto con estrema flessibilità.

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook per non perdere tutte le nostre novità e tutti i consigli relativi al mondo dei trasporti nazionali. Contattateci per qualsiasi informazione o richiedere un preventivo fatta a posta per voi.